OSCAR 2022. VITTORIA PER IL FILM "CODA - I SEGNI DEL CUORE".

di Francesco Tonto



La notte degli Oscar 2022 sarà ricordata non solo per lo schiaffo di Will Smith al comico Chris Rock, autore di una battuta infelice sulla moglie ma anche per il premio come miglior regista a Jane Campion, terza donna a conquistare l Oscar con il film "Il potere del cane".

Si rivela all' attenzione di tutti il film

Coda (child of deaf adults) ovvero 'figlio di adulti sordi", che ha conquistato l'Oscar come miglior film.

Il film di Sian Heder, remake del film francese del 2015 "La famiglia Bélier", narra di una famiglia di pescatori nel Massachusetts in cui solo la figlia è udente e si prende cura di loro ma allo stesso tempo sulla barca canta, questo è il suo sogno nascosto che si realizzerà grazie all'incontro con un professore di canto .

Un film che fa sorridere per le incomprensioni nella lingua dei segni ma allo stesso tempo è denso di sentimenti .

È il primo film a vincere l' Oscar senza essere proiettato nelle sale. Sarà in uscita il 31 marzo 2022.

Il film ha vinto altre due statuette, miglior sceneggiatura non originale e miglior attore non protagonista, assegnata a Troy Kotsur il secondo attore non udente a vincere l'Oscar dopo Marlee Matlin (Oscar come miglior attrice per il film "Figli di un dio minore"). Kotsur, dopo la premiazione, ha emozionato il pubblico con il suo discorso nella lingua dei segni, dedicando l'Oscar a tutti i non udenti, alla comunità c.o.d.a. e a tutte le persone diversamente abili.





43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti